Frequently Asked Questions

Domande Frequenti

L’APE, che ha una validità di 10 anni, va obbligatoriamente allegato tra i documenti per vendere casa. Quando si intraprende una compravendita immobiliare, la prestazione energetica attribuisce il valore energetico all’immobile. Il venditore è obbligato a consegnarlo all’acquirente al preliminare di compravendita e/o al contratto di locazione. 

Dal primo luglio 2010 è entrata in vigore la norma che impone la verifica della regolarità urbanistica e catastale dei fabbricati prima del rogito notarile. La mancanza di queste conformità può determinare la nullità dell’atto notarile. Non è più possibile, dunque, vendere un fabbricato, se non è regolarmente rappresentato, se l’intestazione urbanistica e catastale non corrisponde alla realtà.

In genere, i percorsi per vendere un immobile sono due:

  • nel primo caso si sottoscrive una proposta d’acquisto, che verrà successivamente sostituita da preliminare di compravendita ed in ultima fase verrà sottoscritto regolare atto notarile definitivo di compravendita;
  • nel secondo caso si sottoscrive una proposta d’acquisto che verrà sostituita definitivamente da regolare atto notarile definitivo di compravendita.

Immobiliare Quinta Strada, opera prevalentemente sul lago d’iseo, ma non è raro che si occupi di immobili situati nella provincia di Bergamo e di Brescia. In alcuni casi ci siamo occupati anche di immobili su tutto il territorio nazionale.

Immobiliare Quinta Strada si occupa principalmente di compravendite e tratta occasionalmente affitti.

Il prezzo al metro quadro varia in maniera importante in base al tipo di immobile, alle caratteristiche intrinseche ed estrinseche, alla posizione e dal paese o città dove è ubicato.

I clienti acquirenti di Immobiliare Quinta Strada, sono prevalentemente stranieri, soprattutto Europei.

Certo, le nostre valutazioni immobiliari, sono affidabili, puntuali e sempre gratuite.

Compare listings

Confrontare